Moratorie per aiutarti a gestire al meglio i tuoi impegni finanziari
Alla luce della situazione d’emergenza COVID-19, i soggetti privati possono beneficiare della misura descritta in questa pagina.
Inoltre, per aiutarti a gestire al meglio i tuoi impegni finanziari, siamo disponibili a valutare tutte le altre richieste che non sono direttamente tutelate dai provvedimenti normativi ma che sono connesse con l'emergenza sanitaria che stiamo vivendo.
FONDO SOLIDARIETÀ MUTUI PRIMA CASA (Art. 54 DL 18/2020 cd. "Fondo Gasparrini")
È prevista la possibilità per i titolari di un mutuo contratto per l'acquisto della prima casa di beneficiare della sospensione del pagamento delle rate al verificarsi di situazioni di temporanea difficoltà destinate ad incidere negativamente sul reddito del nucleo familiare.
Tutte le informazioni sulle condizioni per poter accedere al Fondo e sulla documentazione da allegare sono disponibili qui.
Documentazione e modulistica per la sospensione delle rate dei mutui:
INDICAZIONI PER LA TRASMISSIONE DELLA MODULISTICA
Se rientri tra i soggetti che possono beneficiare dell'intervento del Fondo Solidarietà Mutui Prima Casa, puoi compilare il modulo di domanda, sottoscriverlo e inoltrarlo alternativamente:
- a mezzo PEC all’indirizzo monitoraggio@pec.regalbuto.bcc.it (copia digitalizzata ovvero con firma digitale);
- a mezzo raccomandata postale con ricevuta di ritorno da inviare a BCC La Riscossa di Regalbuto - Via Mons. Vito Pernicone n. 1 - 94017 REGALBUTO (EN);
- presso la tua filiale di riferimento con firme apposte in presenza del nostro personale;
- mediante il pulsante "Invia richiesta" qui in basso.
Fondo Gasparrini
Fondo Gasparrini
Se hai i requisiti previsti, invia la richiesta di sospensione del mutuo prima casa
Le condizioni contrattuali sono indicate nel documento "Informazioni Generali sul Credito Immobiliare ai Consumatori” a disposizione del pubblico presso gli sportelli della banca e nella sezione “Trasparenza” del sito internet. La concessione del finanziamento è rimessa alla discrezionalità della banca previo accertamento dei requisiti necessari in capo al richiedente.